Dove alloggiare a Bangkok?

Megalopoli vivace e colorata, Bangkok, la capitale della Thailandia, ha un fascino senza tempo e molto da offrire. Combina la modernità con i suoi numerosi grattacieli e la storia con i suoi templi buddisti. È una città enorme con molte aree diverse, che a volte può confondere quando ci si chiede dove alloggiare a Bangkok.

Ecco quindi una guida all’essenziale, alle migliori aree dove alloggiare a Bangkok e ai loro vantaggi e svantaggi. Oltre a una selezione di hotel per tutte le tasche.

Informazioni chiave

Prima di addentrarci nella descrizione dei quartieri da visitare quando si sceglie un alloggio a Bangkok, ecco le informazioni essenziali da conoscere sul turismo.

I nostri luoghi preferiti dove alloggiare

I viaggiatori di passaggio a Bangkok spesso visitano la città per la prima volta, per godersi la vita notturna o per una vacanza in famiglia. Se questa è la vostra situazione, ecco la nostra selezione di hotel adatti a queste situazioni:

Aucun hébergement trouvé pour cette zone.

L’essenziale per l’alloggio a Bangkok

Ecco alcune informazioni per aiutarvi a conoscere la città:

Come muoversi

Il più semplice è lo Skytrain, una metropolitana sopraelevata nota anche come BTS (Bangkok Transit System). È possibile anche prendere l'autobus, il battello navetta o la metropolitana (MRT).

Bilancio

Come in ogni megalopoli, i prezzi aumentano durante l'alta stagione, soprattutto nelle zone più ricercate. Se avete un budget limitato, andate fuori dalla stagione turistica o optate per zone più remote.

Quando è il caso di andare?

Il periodo migliore va da novembre a febbraio. Da marzo a maggio fa più caldo e da giugno a ottobre è la stagione delle piogge. Sono necessari da 4 a 5 giorni per la visita. 2 giorni è il minimo indispensabile.

Alloggiare in centro

I quartieri di Siam, Pratunam, Sukhumvit e Silom sono tutti enormi e vivaci. Alloggiando qui, si può essere certi di trovare un'atmosfera vivace, con molti posti dove mangiare e bere qualcosa.

Il centro storico

Rattanakosin, Chinatown e Khao San Road sono luoghi dove alloggiare a Bangkok se si vuole immergersi completamente nella cultura asiatica. Colorate e storiche, sono da non perdere.

Settori remoti

Se siete disposti a fare il viaggio in metropolitana, potete optare per un alloggio lontano dal centro della città per contenere il budget. È un buon compromesso se non volete essere troppo vicini ai luoghi da visitare.

Luoghi dove alloggiare a Bangkok

Entriamo nel vivo della questione con una rassegna delle principali aree in cui consigliamo di alloggiare a Bangkok.

Riassunto

Come la maggior parte delle grandi città asiatiche, Bangkok ha due facce. Un aspetto moderno con edifici alti e un centro d’affari, ma anche un aspetto più tradizionale dove l’immersione culturale è più forte.

Per quanto riguarda il primo aspetto, che permette di godere di una certa dose di intrattenimento e di una buona posizione per spostarsi a Bangkok, le zone di Siam, Pratunam, Sukhumvit e Silom sono i luoghi migliori dove alloggiare. Con un’ampia offerta di alloggi, queste zone sono di solito il primo approdo per la maggior parte dei visitatori di Bangkok.

Per essere il più vicino possibile ai siti di interesse, ma anche per beneficiare in generale di prezzi più bassi, potete allontanarvi più o meno dal centro. Avrete così la possibilità di scegliere tra diverse atmosfere e sarete meno serviti dai trasporti.

Ora dovreste sapere dove alloggiare a Bangkok. Se avete fatto la vostra scelta, non aspettate a prenotare, perché molti viaggiatori visitano Bangkok. Dopo tutto, una visita alla capitale è una parte essenziale di qualsiasi viaggio in Thailandia.